Itinerario n.157 (Sciolze - Vernone)

Punto di arrivo Vernone (404 mt.)
Lunghezza Da Sciolze (437 mt.) a Vernone (404 mt.)
Tempo percorrenza 50'
Dislivello Salita (64 mt.) - Discesa (97 mt.)

Si può partire da Sciolze, scendendo lungo l'antica provinciale per Marentino (asfaltata solo per un brevissimo tratto iniziale, poi sterrata), che parte dietro la Chiesa parrocchiale ed arriva fino alla Regione Cavallerino, oppure scendendo lungo la provinciale attuale per Marentino fino poco prima dei Sabbioni e quindi svoltare a sinistra per Cavallerino.
I Sabbioni ("Sabion") è una parete di sedimenti ricca di reperti fossili (molluschi e coralli); appartiene alla vena geologica detta di "Bandissero" che da Superga si addentra fino all'Astigiano. Da Cavallerino si sale verso est fino alla cappella di S.Mauro, quindi si svolta a destra e si è subito in Vernone.